Covid-19 in Sicilia, nei drive-in eseguiti oltre 30mila tamponi rapidi: 930 positivi

comuni sicilia; contrada jungetto

Sono stati 30.620 i tamponi rapidi effettuati sullo stesso numero di cittadini che hanno aderito alla campagna di monitoraggio del Covid-19 organizzata nei drive-in di circa trenta città della Sicilia nello scorso weekend.

Individuati e isolati 930 nuovi soggetti positivi al Coronavirus che, come previsto dalla normativa, sono stati già sottoposti al test di conferma tramite il tampone molecolare. Adesso si attende il risultato. I tamponi rapidi non sono calcolati nel bollettino perché occorrerà attendere l’esito dei molecolari.

I drive-in, in molte città sicule, rimarranno operativi anche oggi e prossimamente si aggiungeranno in altre località. Il massimo numero di tamponi rapidi effettuati nel fine settimana è quello della provincia di Trapani con 10.529 test.  La campagna nei drive-in è destinata alla popolazione scolastica – personale docente, non docente, studenti e loro genitori -, un target individuato dall’assessorato alla Salute regionale su suggerimento del Comitato tecnico-scientifico. In un secondo momento verranno selezionate altre categorie di popolazione. Secondo la volontà del governo Musumeci l’iniziativa proseguirà nelle prossime settimane.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.